Tende e Schermature solari

Tende e schermature solari: guida alla scelta

La primavera 2020 non è e non sarà come le precedenti. Quest’anno un nemico infimo e invisibile, un virus, ci sta facendo la guerra e tutti noi siamo costretti a rimanere chiusi in casa per combatterlo.

La quarantena obbligatoria è difficile per tutti ma necessaria. 

Molti di noi vivono in appartamenti piccoli, e più gli spazi sono angusti più questa reclusione forzata diventa dolorosa. 

Riuscire a sfruttare gli spazi esterni quali balconi, terrazzi o giardini, piccoli o grandi essi siano, rende certamente più sopportabile la nostra segregazione.

Le tende da sole, con la loro ampia gamma di scelta, si adattano a tutte le situazioni, rendendo immediatamente fruibili i nostri spazi all’aperto.

Grazie all’ampia scelta di sistemi e di tessuti, riescono a proteggerci dal sole e dagli UV dannosi, riducendo il pericolo di malattie, poi ci nascondono da occhi indiscreti, ci riparano dalle intemperie, ci faranno apprezzare quanto possa essere gratificante godersi il tepore primaverile in assoluto comfort.

Le tende a bracci estensibili sono, per la loro peculiarità di poter essere regolate in sporgenza, le più performanti. Perfette per ogni esigenza, possono essere comandate ad argano o motorizzate, abbinate a radiocomando o, con apposite app, regolate dai più moderni sistemi di automazione domotica.

Esistono vari tipi di tende; quelle con cassonetto integrale sono le preferite perché offrono un design moderno e raffinato, abbinando la protezione totale sia del tessuto della tenda che dei meccanismi.

La Tendamania offre un’ampia scelta, Capri SL, Ischia e Procida a seconda delle dimensioni e dei gusti estetici.

Sui balconi, in alternativa, le classiche tende a caduta quali la Francesina, con e senza cassonetto, le 7000M o le Itala, sono una soluzione semplice ed economica. 

Per i terrazzi o i giardini, la scelta varia con le tende a bracci di grandi dimensioni (la Doppia Barra) o con le tende guidate (Giardino Super o Standard) o le performanti Pergole.

Pergole inclinate, ad arco, sospese o ad Isola (la serie 1200 o 1600) oppure le BioKlim Orientabili (Top o Basic) o impacchettabili, trasformano gli spazi in vere e proprie stanze all’aperto. Godibili tutto l’anno, non temono le intemperie. 

Di grande impatto scenografico le vele, sia fisse che avvolgibili, possono essere inserite in ogni contesto, dando spazio alla tua fantasia con le loro innumerevoli forme.

 

 



ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO