pergola 1200 al therasia resort sea & spa di Vulcano

Al Therasia Resort Sea & Spa sull’isola di vulcano un progetto per la gestione multifunzionale degli spazi

Il “Therasia Resort Sea & Spa” sull’isola di Vulcano, l’unico Hotel da cui si possono ammirare tutte le Isole Eolie, è uno scenario di grande bellezza che ha ispirato all’architetto Giorgio Di Scala un interessante progetto di gestione multifunzionale dello spazio esterno.
LA TENDAMANIA nell’ambito di tale progetto ha installato, la Pergola 1200 doppia inclinata in alluminio con tetto impacchettabile e vetrate scorrevoli modello “Skyline” a tre e cinque guide.
L’ampio spazio ottenuto si presenta come un’area che può essere utilizzata per ospitare grandi eventi, ma anche come zona relax. La Pergola è posizionata in una zona chiave da cui è possibile godere di una splendida visuale sull’isola di Lipari e sulle piccole isole di Alicudi e Filicudi. La struttura è immersa in un meraviglioso prato verde che si affaccia sul mare. Per la posizione in cui si trova la Pergola sembra essere dolcemente accarezzata dall’azzurro del cielo e dalle sfumature turchesi del mare.
Il progetto prevede l’uso della pietra lavica, dei cotti siciliani, del legno di cedro e di ceramiche dai colori tenui che più di altri materiali riescono a raccontare la storia dell’isola e che ben si inseriscono in un preciso contesto ambientale.

La Pergola 1200 può essere addossata o autoportante.
È ideale per coprire spazi da vivere all’aperto, anche in caso di pioggia e vento e si adatta perfettamente allo stile architettonico della zona circostante.
La copertura mobile, a telo unico, è in tessuto PVC ignifugo, oscurante a tripla spalmatura ed ogni modulo ha una dimensione massima di 13 metri di larghezza per 6 metri di sporgenza.
Pergola 1200 può essere realizzata inclinata, curvata e a telo asimmetrico. Tutti i modelli sono corredati di una trave posteriore con premontati i fissaggi delle guide per una perfetta e semplice installazione.
Gli elementi che formano la struttura delle tende della Pergola 1200 hanno le seguenti qualità specifiche:

  • Rullo di trasmissione in alluminio
  • Profili guida portanti in alluminio estruso verniciato con polveri epossidiche da mm 75 x 120 ed un peso di Kg/m 4,100
  • Profili di scorrimento intermedi in alluminio estruso verniciato con polveri epossidiche da mm 45 x 57
  • Profili di scorrimento terminali in alluminio estruso verniciato con polveri epossidiche da mm 80 x 57
  • Staffe portanti in acciaio verniciato, atte al fissaggio a parete
  • Tessuto in PVC oscurante tipo Block Out
  • Motori con radiocomando integrato e fine corsa elettronico, completi di telecomando
  • Viteria in acciaio inox
  • Profilo antivento sulle guide e sulla gronda
  • Profilo antigoccia sul telo
  • Verniciatura delle parti in alluminio ed in acciaio con polveri atossiche poliestere secondo normativa “Qualicoat”. Colorazioni RAL a scelta, a discrezione della direzione lavori.

 



ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO