parapetti regolabili

Parapetti regolabili: caratteristiche e utilizzi

Per parapetto regolabile (o anche comunemente chiamato a saliscendi) si intende un serramento con apertura a scorrimento verticale, in cui una parte superiore mobile scorre su di una parte inferiore fissa che ne consente l’apertura con pochissimo sforzo. A differenza della vetrata a portafoglio, che in fase di chiusura comporta un notevole ingombro, questo tipo di serramento è una soluzione salvaspazio, ideale per ambienti con spazi ridotti, grazie all’estrema versatilità dei componenti e al meccanismo di scorrimento verticale controllato.

Il parapetto regolabile prodotto da La Tendamania è un sistema di due o tre vetrate scorrevoli in verticale, con il vetro inferiore fisso e il vetro o due vetri superiori che scorrono sulla parte fissa.
Quando la struttura è ripiegata si presenta come un parapetto, tutta distesa diventa una vera e propria vetrata. È ideale per dividere ambienti o delimitare pergole e dehors esterni.
La struttura è interamente in alluminio con accessoristica in acciaio, motorizzata e azionabile tramite radiocomando. È possibile scegliere tra tutti i colori RAL. Le vetrate possono essere con cristalli temperati o vetrocamera.

Lo spessore del vetro temperato è di 8 mm mentre quello della vetrocamera è di 5mm (primo vetro), 12mm (spazio dell’intercapedine) e 5mm (secondo vetro). Si tratta quindi della soluzione perfetta per proteggere in totale isolamento due ambienti senza limitarne la vista. I colori del vetro possono essere: standard, blu, verde e smoked

 

 



ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO