detrazioni fiscali

Detrazioni fiscali valide solo fino al 31 Dicembre 2016 – Scarica la guida La Tendamania per gli operatori del settore

Detrazioni fiscali valide solo fino al 31 Dicembre 2016

Tende da sole e pergole hanno in questi anni visto riconosciuto, oltre all’indubbio valore architettonico, il loro contributo al risparmio energetico. Una copertura solare orientata correttamente è infatti in grado di ridurre notevolmente, specialmente nelle stagioni più calde, il consumo di energia degli edifici.

La legge di stabilità 2016 ha prolungato, sulla scia del successo del 2015 e per stimolare gli interventi “green” finalizzati al risparmio energetico, la validità delle detrazioni fiscale per l’acquisto e la posa in opera di Tende da sole e schermature solari.

L’agevolazione consiste nella possibilità di detrarre dalle imposte sui redditi il 65% del totale dell’installazione, in 10 anni ed a rate costanti, per tutti gli interventi mirati all’installazione di protezioni solari finalizzate al risparmio energetico.

L’agevolazione non riguarda soltanto il costo della tenda da sole o della pergola, ma include anche tutte le prestazioni professionali necessarie alla posa in opera.

Il processo è molto semplice: non è necessario richiedere nessuna autorizzazione preventiva ed una volta effettuato l’intervento è necessario compilare l’apposito modulo sul portale dedicato dell’enea .

Per supportarvi nella richiesta della detrazione condividiamo con tutti gli operatori del settore la “Guida alle detrazioni fiscali 2016 La Tendamania” che spiega dettagliatamente tutti i passi necessari per usufruire della detrazione ed offre una panoramica dei nostri prodotti per cui è possibile chiedere la detrazione.

Bisogna però affrettarsi: la detrazione è valida soltanto per interventi effettuati fino al 31 Dicembre 2016



ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO